Finora ci avete visitato in 59533.


SIGNORINI SERVICE vs PALAZZOLO ARENA

18/01/2019

Dopo la vittoria in semifinale di andata di Coppa Verona ci si rituffa in campionato in una partita non delle più facili ! Trasferta a Dossobuono per le nostre ragazze che incontrano il Dual Volley che segue ad una lunghezza da noi ... fondamentale quindi vincere per tenerle dietro ! Loro sono una squadra neopromossa ma rinnovata rispetto allo scorso anno con delle ottime individualità e con ragazze molto fisicate. Noi abbiamo voglia di continuare a giocare come abbiamo fatto mercoledì in coppa, e di certo gli stimoli non ci mancano. La partita parte molto equilibrata e prosegue così per tutto il primo set, anche se le nostre avversarie dimostrano di essere molto più potenti di noi in attacco, e questo ci crea non pochi problemi soprattutto da posto 2 e da posto 4. Teniamo fino alla fine comunque e ci arrendiamo nel finale cedendo per 25 a 23. 
Il secondo set è fotocopia del primo, solo che abbiamo capito bene il gioco delle avversarie ed iniziamo a trovare le contromisure. La spuntiamo noi nel finale chiudendo per 25 a 22 in nostro favore.
Nel terzo set partiamo veramente forte e non diamo scampo al Dual. Riceviamo bene, attacchiamo bene, muriamo gli attacchi delle avversarie che fanno fatica ormai a mettere la palla a terra; la nostra fase break funziona veramente bene. Il parziale 25 a 9 in nostro favore la dice tutta ! 
Quarto set, fondamentale per noi ma soprattutto per loro che non possono più sbagliare ! E come ci si aspettava il set parte e rimane equilibrato fino quasi alla fine. Proprio nel finale il Dual prende qualche punto di vantaggio, sembra che ormai si debba andare al quinto ma con un finale tutta grinta, testa e cuore, le nostre ragazze riescono a recuperare lo svantaggio e ad aggiudicarsi il set ai vantaggi per 26 a 24, e la gara per 3 a 1 !!! Grandissime ragazze e grandissima prestazione che ci deve far rendere conto di quale sia il livello e la qualità di gioco che il Palazzolo è capace di esprimere ! 
Da segnalare la poca sportività da parte del pubblico di casa, e non solo del pubblico, che non ha fatto altro che contestare le decisioni dell'arbitro, quelle a loro sfavore ovviamente, prendendosela addirittura con alcune nostre ragazzine della U16 che erano venute in palestra per vedere una bella partita e tifare le proprie beniamine. NO COMMENT !!!! 
Tre punti portati a casa meritatamente, quarta posizione riconquistata ma soprattutto, bel gioco ritrovato che è la cosa che più interessa gli addetti ai lavori. Prossima gara venerdì 25 in casa contra la giovane squadra del In-Volley Orotig.
 

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager