Finora ci avete visitato in 14862.

1^ Divisione Femminile

17/05/2018

Stagione terminata ... riflessioni !!
Ed eccoci qua, siamo giunti alla fine di questa stagione 2017-2018 con le ragazze della 1^ divisione che hanno partecipato al girone B di questo campionato dove ogni girone è composto da 10 squadre. Dal prossimo anno dovrebbero essere 12 !
Stagione molto impegnativa per le ragazze ma anche per staff tecnico e società, che ci ha visto protagoniste ancora una volta così come lo scorso anno. Siamo partite cambiando solo in cabina di regia e confermando le ragazze dello scorso anno negli altri ruoli.
L’inizio della stagione giocata è stato a fine settembre con la coppa Verona. Prima fase punteggio pieno con un solo set perso. Nei quarti eliminiamo l’Intrepida per poi incontrare in semifinale l’Ajace. Come lo scorso anno, vittoria in casa netta e sconfitta fuori casa altrettanto netta, ma quest’anno al golden set la spuntiamo noi e così siamo in finale contro il Free Volley. La finale si gioca ancora una volta a Palazzolo dove anche la maschile si è qualificata. Così il 18 febbraio si giocano le due finali che ci vedono protagonisti, dove riusciamo a portare a casa entrambe le coppe … risultato storico e grande festa per tutti i 500 tifosi accorsi !!!
Purtroppo al primo attacco nella fase di riscaldamento perdiamo uno dei nostri attaccanti di riferimento, Rachele Mazzi  che si procura una lesione al menisco oltre alla rottura del crociato anteriore che la terrà lontana dal campo di gioco per tutta la stagione e gran parte della prossima.
Da quest’anno chi vince la coppa gioca in regione la Coppa delle Province che ci vede purtroppo uscire al primo turno contro Marola Vicenza.
Passiamo al campionato dove riusciamo più o meno a tenerci sempre a ridosso della zona play off. Dopo la vittoria della coppa però qualcosa si inceppa, e non è solo il fatto che ci manchi un’attaccante come Rachele. Qualcosa nella testa delle ragazze è cambiata. Non riusciamo più ad avere delle belle prestazioni così come avevamo fatto fino a quel momento ma anzi giochiamo delle partite sottotono che ci fanno perdere la possibilità di un posto migliore in classifica alle spalle dell’imbattibile Bussolengo ! Ci qualifichiamo al quarto posto e la prima fase ci vede affrontare il Buttapietra. Prima partita a nostro favore, 3 a 0 il risultato, seconda gara a favore delle avversarie con lo stesso punteggio. Si va alla bella e qui finalmente, dal secondo set in poi, si rivede la squadra che tanto bene aveva fatto lo scorso anno e parte di questo. Partita lunga e combattuta vinta meritatamente per 3 a 2 e semifinale play off conquistata.
Ci ritroviamo ad affrontare l’Ajace che dimostra di avere molta più voglia di noi di combattere e si aggiudica meritatamente l’accesso alla finale vincendo in due partite.  
GAME OVER stagione finita !
Considerazioni !!
Stagione più che positiva sia sotto il profilo della crescita di atlete e squadra, sia sotto il profilo dei risultati.  Abbiamo migliorato i già ottimi risultati della passata stagione dove eravamo usciti in semifinale della coppa Verona ed al primo turno dei play off (ricordiamo che si veniva da anni nei quali si era sempre lottato per non retrocedere). La squadra è cresciuta, è migliorata, certo è mancata un pò di intesa con il nuovo palleggio che comunque ha dato tutto il suo apporto e messo a disposizione tutta la sua esperienza.
Abbiamo mirato alla crescita delle giovani dove abbiamo inserito una ragazza U16 del 2002, Asia Santini fissa nel gruppo e ne abbiamo coinvolte altre tre, Elisa Zorzi 2002, Elisa Melloni 2004 e Sara Gandini 2004 che hanno sostenuto allenamenti/partite con la prima squadra dimostrando di poterci già stare nonostante la giovane età. Nell’ultima partita della stagione, nel secondo set in campo c’erano sia Asia sia Elisa Melloni che hanno tenuto abbastanza bene a cospetto di una squadra forte ed esperta come l’Ajace. Questa è la strada che abbiamo deciso di percorrere e che crediamo sia quella giusta per la crescita delle nostre giovani, con l’obiettivo a breve/medio termine di portare quelle più promettenti e quelle che ne hanno voglia ad infoltire e perché no, ringiovanire il gruppo che compone questa squadra della quale fanno parte: Kia, Fabi, Angy, La bella, Raky, Asia, Miki, Feff, Gloria, Lisa, Stefania, Chiara ed infine il capitano Linda !! Un ringraziamento particolare a Susi che ci ha dato una grossa mano in allenamento per buona parte della stagione e a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto per l’intera stagione. Grazie !!!
Adesso giusto qualche giorno di riposo per poi tuffarsi nella programmazione della prossima stagione che parte già dalla settimana prossima.
Buona estate a tutti, buona pallavolo e sempre forza Palazzolo !!!!!

Sponsor

Link utili

DBEACH METEO LIVE

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSport