Finora ci avete visitato in 19608.

1^ DF

03/02/2019

Resoconto prima parte della stagione.
Si è concluso con la vittoria per 3 a 0 nella palestra di Arbizzano il girone di andata per la nostra 1^ Divisione. Una prima parte di stagione che ci ha visti protagonisti con 5 vittorie consecutive in campionato e altrettante in coppa Verona. Poi un calo che ci è costato tre sconfitte consecutive seppur con le prime del girone, in ordine Locara, Intrepida e poi la sconfitta in casa contro il Cavaion. Squadre queste non imbattibili ma contro le quali bisogna esprimere un buon livello di gioco per averne la meglio, e noi in quel momento non ne siamo state all'altezza. In coppa, vittoria netta ai quarti contro la Pol. Gemina e vittoria altrettanto netta, 3 a 0 in casa loro e 3 a 0 in casa nostra, nelle due gare della semifinale contro il Free Volley di Salizzole che ci proiettano, per il secondo anno consecutivo, in finale contro le nostre amiche/rivali del Ajace Lavagno che si svolgera il 24 Febbraio a Caprino alle 15. Campionato, passata la fase di "crisi", durante la quale allenatore, società e atlete hanno cercato di capire cosa non andava e come eventualmente migliorarsi, si è ripresi a vincere e convincere portando a casa tre vittorie consecutive cedendo solo un set al Signorini Service. 
Cosa ci ha detto questa prima parte di stagione ? Ci ha detto che per far bene in una intera stagione si deve essere costanti nell'esprimere il proprio gioco senza pause durante la gara o durante le settimane; ci ha detto che l'impegno di tutte deve essere sempre massimo ed ognuna deve sacrificarsi sempre per l'altra; ci ha detto che possono capitare momenti no per alcune e chi viene chiamata a sostituire deve farsi trovar pronta; ci ha detto che per far bene c'è sempre bisogno di tutte le componenti di una squadra, comprese tutte le ragazze, anche quelle che giocano meno, compresa la società che deve dare sempre supporto, compreso lo staff tecnico che deve sempre pensare e studiare sistemi di allenamento e gioco per migliorare la squadra, compreso il pubblico che ti da sempre quel qualcosa in più; ci ha detto che per avere successo non basta far bene ma bisogna far meglio di tutte le altre squadre !!!  
Chiudiamo questo girone di andata quindi con una finale di Coppa Verona conquistata, dopo la vittoria della Coppa lo scorso anno, e con un terzo posto in campionato che non solo cercheremo di tenerci stretto ma anzi cercheremo di migliorare gara dopo gara fino a fine stagione. 
Buona pallavolo a tutti e sempre Forza Palazzolo !!!

Le ultime notizie

Sponsor

Link utili

DBEACH METEO LIVE

File scaricabili

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSport