Finora ci avete visitato in 17415.

U16 F

14/02/2019

Fine campionato !
Era iniziato il 3 Ottobre 2018 il cammino per le nostre ragazze del 2004 che erano state inserite nel girone B del campionato U16 (primo anno in questa categoria). Ricordiamo la squadra era stata formata con ragazze del nostro vivaio, nate e cresciute quindi nelle nostre palestre, più altre ragazze provenienti da altre società, che avevano deciso di venire a giocare per il Volley Palazzolo. La prima parte del campionato quindi sarebbe servita ad amalgamare il gruppo per poi farlo crescere tecnicamente e tatticamente e cercare quindi di farlo rendere al massimo delle proprie possibilità. 
In questa prima fase su 6 gare otteniamo 4 vittorie e due sconfitte che ci permettono di piazzarci al terzo posto in classifica. 
E così il 17 Novembre iniziamo il girone delle terze, più difficile sicuramente rispetto alla prima fase, ma che la ragazze affrontano con maturità e sicurezza dei propri mezzi. Tra alti e bassi, comuni purtroppo in questa fascia d'età (ma anche in fasce più alte), su 9 gare ne vinciamo 6 e ne perdiamo 3, classificandoci anche in questo girone al terzo posto, posizione che ci permette di qualificarci alle fasi finali del torneo. 
Questo era l'obiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione ed è stato raggiunto con merito e con qualche rimpianto, visto che con un po più di continuità nel gioco la nostra posizione poteva essere anche migliore. Ma va bene così ! 
La griglia delle gare preparata dal Comitato Territoriale prevede che la terza classificata nel girone delle terze debba affrontare la prima classificata del girone delle prime. E così mercoledì 13 Febbraio incontriamo Arena VTV Tecnovap, già incontrate nella prima fase, squadra composta, ricordiamolo, da ragazze che affrontano il campionato di serie D regionale nel quale stanno ben figurando, e nella quale militano due ragazze cresciute nel nostro vivaio, Sara ed Elisa. Il risultato era sulla carta abbastanza scontato, ma quello che mister Pietro aveva chiesto alle ragazze era di giocare a testa alta, uscire dal campo a testa alta consapevoli di aver dato tutto quello che avevano e fiere di essere arrivate fin li. Primi due set supremazia quasi assoluta delle avversarie, nel terzo una reazione delle nostre ragazze ci ha portato ad essere in vantaggio fino a metà set, dove Tecnovap è venuta ancora una volta fuori chiudendo a proprio favore set e partita per 3 a 0. 
Bello il percorso di crescita tecnico-tattica e di amalgama fatto dalle nostre giovani atlete, quindi grande merito a loro per essere cresciute così tanto. Certo se avessero avuto la possibilità di allenarsi sempre in una struttura a loro completamente dedicata sarebbe stato molto meglio e la crescita ancora maggiore. Speriamo il prossimo anno di avere strutture più idonee alla miglior crescita per tutte le nostre atlete. Adesso ci tuffiamo nel campionato di Terza Divisione Young dove siamo certi le nostre atlete faranno il massimo per ben figurare. 

Le ultime notizie

Sponsor

Link utili

DBEACH METEO LIVE

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSport