Finora ci avete visitato in 59984.


PALAZZOLO ARENA vs INTREPIDA VOLLEY NERA

06/12/2017

Beh che dire .... queste sono emozioni forti che solo uno sport come la Pallavolo può dare !! E quando queste emozioni le provi e le trasmetti al pubblico che ti segue è ancora più bello !! 
Quarti di finale di Coppa Verona ! Ci siamo arrivati anche lo scorso anno dove incontrammo tra le mura amiche l'Est Volley battendolo abbastanza nettamente per 3 a 0. 
Ci risiamo anche quest'anno ma dobbiamo affrontare l'esperta squadra del Intrepida Volley Nera che tra l'altro abbiamo anche nel girone B di Prima Divisione. Sarà sicuramente una partita impegnativa ! Ci vorrà tutto il coraggio la voglia e la forza che abbiamo dentro se vorremo portare a casa il risultato e guadagnare l'accesso alla semifinale. Nessuna si potrà e dovrà tirare indietro !
Ma veniamo alla gara. Nelle fila avversarie ritroviamo l'ottimo libero Sara Santi che a fine stagione scorsa si era allenata per un periodo con noi in attesa di trovare una nuova squadra dove giocare quest'anno. 
L'incontro parte bene per noi e grazie al bel gioco espresso da tutte le giocatrici in campo e all'apporto di quelle in panchina, 1-2-3-stella (chi c'era capirà), riusciamo a portare a casa il set per 25 a 16. Ma la partita è ancora lunga e bisogna aver pazienza. Il secondo set parte molto equilibrato e vi rimane fino al primo terzo. Dopo questa prima parte le Palazzole riescono finalmente a prendere alcuni punti di vantaggio ma vengono subito recuperate dalle avversarie che ci portano a giocare ai vantaggi. La spuntiamo noi vincendolo 27 a 25. Adesso sappiamo veramente che la partita non è finita. 
Terzo set, si parte nuovamente bene, all'equilibrio iniziale segue una fase di ottimo gioco da parte nostra ed arriviamo sul punteggio di 23 a 18 per noi dove non riusciamo più a mettere palla a terra. Rinunciamo a forzare qualsiasi pallone, anche quelli buoni da attaccare e addirittura riusciamo a commettere errori anche banali. Il set si chiude a favore delle avversarie per 26 a 24. E siamo al quarto. Adesso più che nei primi tre set ci vorrà un sacrificio enorme da parte delle ragazze per chiudere questa partita in maniera positiva ed accedere alla semifinale. Come per gli altri set si parte giocando punto a punto fino al 18. Qui c'è ancora una volta lo strappo del Palazzolo che si porta, così come nel terzo, in vantaggio per 24 a 18 !!! Film già visto ... ci facciamo recuperare ancora una volta e addirittura le avversarie si portano sul 25 a 24 per loro ! Ma è in questo momento che avviene la reazione tanto attesa non solo in questa partita ma attesa quest'anno ! Le nostre ragazze riprendono la concentrazione necessaria e ritornano a giocare da grande squadra risolvendo a proprio favore il set per 27 a 25 e la partita per 3 a 1 !! Grandissime, accesso alla semifinale conquistata !!!
Finalmente si è vista la squadra che lo scorso anno, soprattutto nel girone di ritorno, ci aveva deliziato con il suo gioco bello e spumeggiante ! Abbiamo rivisto difese spettacolari, attacchi potenti, battute ficcanti che tanto male fanno alle avversarie. Si è rivisto l'atteggiamento giusto che ti porta a raggiungere grandi traguardi, ed è questo quello che dovremo mettere in campo da oggi in avanti ! Ne dobbiamo prendere consapevolezza ed imparare ad essere ciniche quando avremo la possibilità di chiudere i set e le partite. Siamo sulla buona strada. 
Per concludere, nota negativa, sicuramente i finali di set condotti in vantaggio ed a volte incapaci di chiudere ! Nota positiva, in difficoltà nel finale del quarto set abbiamo saputo riprendere la lucidità ed attenzione necessaria per portare a casa il set ed una partita fondamentale per noi ! 
Prossimo incontro il 15 in casa nostra contro il Sommacampagna per il campionato. 
Buona pallavolo a tutti e ... 1-2-3-stella !!! 

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager