Finora ci avete visitato in 59943.


NUOVA AJACE LAVAGNO S vs PALAZZOLO ARENA

31/01/2018

Serata di forti emozioni ieri sera nella piccola palestra delle scuole medie don Milani di Lavagno, dove, così come accadde lo scorso anno, è andata di scena la semifinale di ritorno della Coppa Verona tra la squadra locale della Nuova Ajace Lavagno ed il Palazzolo. Ricordiamo per dovere di cronaca che lo scorso anno il Palazzolo si era imposto per 3 set a 0 nella partita di andata, perdendo con lo stesso risultato la gara di ritorno ed il successivo Golden Set che consegnò la finale al Lavagno ! La storia a volte si ripete .... ma per fortuna a volte no ! 
Due settimane fa nel palazzetto di Palazzolo le nostre ragazze si erano ancora una volte imposte per 3 a 0 sulle avversarie e quindi per il ritorno bisognava vincere un set, solo un set. La tensione è alta prima della partita e sale ancor di più quando l'arbitro da il fischio d'inizio. Il primo set è bello e spettacolare giocato molto bene da parte delle due compagini che non ci stanno a concedere il minimo vantaggio alle avversarie. Se lo aggiudica di misura l'Ajace grazie al fattore campo e alla maggiore convinzione. Secondo e terzo set riaffiorano le paure dello scorso anno che bloccano gambe spalle ma soprattutto la testa delle nostre ragazze. Le avversarie crescono in tutti i fondamentali e noi non siamo capaci di sviluppare alcuna azione per metterle in difficoltà, nonostante i cambi effettuati dal mister Pietro. I parziali la dicono tutta, 25-17 e 25-16. Golden Set !!
Dopo i preparativi del nuovo referto di gara si riparte. Pronti via e siamo 7-4 per l'Ajace. Sembra che la partita stia per terminare a breve ma così non è ! Le nostre ragazze riprendono in mano le redini del gioco, cambiano campo sul 8-7 ed infilano un parziale di 8 a 0 che stende le avversarie. Siamo 12-7 per noi ! Il Lavagno prova a rialzarsi ma le nostre ragazze questa volta non mollano e tengono testa fino alla fine chiudendo il set 15-8 conquistandosi meritatamente la finale !!! Scoppia la festa con i tanti tifosi che si riversano in campo ad applaudire l'impresa delle nostre ragazze !!
Complimenti a tutte le ragazze per lo sforzo fisico e mentale profuso e per non aver mai smesso di lottare e di incitare ognuna le proprie compagne fino a fine partita. Non è facile giocare in quella palestra ma questa volta la voglia di rivincita e la maturità dimostrata hanno prevalso sulla paura. E FINALE SIA !!! Anche quest'anno la finale si disputerà, come lo scorso anno, nel nostro palazzetto di Palazzolo il 18 Febbraio, e vedrà, cosa credo mai accaduta, entrambe le formazioni di casa, maschile e femminile, davanti al proprio pubblico, giocarsi la coppa ! Vi aspettiamo numerosi !! 

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager