Finora ci avete visitato in 59936.


PALAZZOLO ARENA vs VOLLEY BUSSOLENGO

07/02/2018

Salve a tutti amici della pallavolo. Mercoledì 7 Febbraio si è giocata la partita di recupero contro le temibili Tigers del Bussolengo, squadra forte composta da ragazze che hanno militato tutte in categorie regionali e nazionali, attualmente prima in classifica nel nostro girone. Partita quindi molto impegnativa. Veniamo alla gara. Primo set, dopo un iniziale equilibrio le nostra ragazze, grazie ad un gioco quasi perfetto, riescono a prendere e mantenere punti di vantaggio sulle avversarie, chiudendo il parziale a proprio favore per 25 a 18.
Secondo set, riusciamo a fare ancora meglio. Il gioco espresso dalle nostre atlete è sempre più bello da vedere e molto, molto efficace. Il parziale di 25 a 16 a nostro favore, strameritato, ci fa ben sperare per il prosieguo della partita. Due set giocati da squadra matura e solida che ha espresso un gioco di categoria nettamente superiore, i migliori forse giocati dalle palazzole.
Terzo set, non si riesce a capirne i motivi perchè queste situazioni accadano, ma le nostre ragazze entrano in campo con un atteggiamento completamente diverso. Aumenta il numero dei nostri errori, abbiamo paura a fare il nostro gioco, non riusciamo a sfruttare i punti deboli delle avversarie, non siamo più capaci di variare i nostri colpi d'attacco. Parziale iniziale, 6 a 1 per le Tigers. Tutto il set è un rincorrere le avversarie su parziali di 4-5 punti che per ben due volte riusciamo a recuperare, ma giunte li a 2 punti di distacco non siamo mai capaci di rimanerci fino alla fine. Perdiamo il set 25 a 21, con il Bussolengo che mostra segni evidenti che non ci sta a lasciarci campo libero.
Quarto set, simile al terzo se non peggio. Giocato male e con poche idee. Parziale a nostro sfavore, 25 a 16.
Quinto set, partiamo male anche in questo set ma recuperiamo cambiando campo sul 8 a 6 per le avversarie. Da qui in poi tanto Tigers e poco palazzolo. Set chiuso 15 ad 8 e vittoria in recupero per il Bussolengo per 3 a 2. Brave loro .... molto brave noi per due set, male noi per il resto della partita.
Che dire ! Dobbiamo sicuramente sottolineare il fatto che la squadra è molto cresciuta sotto il profilo del gioco espresso. I complimenti a fine gara del mister avversario e di persone del pubblico ne sono la testimonianza. Dobbiamo evidenziare anche il fatto che questa qualità acquisita e maturata bisogna tenerla per tutta la durata della gara. La partita dimostra che non è sufficiente giocare benissimo due set; non è sufficiente fare meglio delle avversarie per due set e basta ma bisogna mantenere alta la concentrazione per tutta la gara e bisogna far meglio delle avversarie per tutta la gara ! E questo è un aspetto sul quale dobbiamo concentrarci e crescere ulteriormente se vogliamo raggiungere ambiti traguardi. Di sicuro le nostre ragazze ne sapranno fare tesoro !
Adesso non c'è tempo per rilassarsi. Oggi venerdì 9 febbraio infatti ci aspetta un'altra partita importante che ci vede affrontare, in casa, la seconda forza e sorpresa del girone, la Polisportiva Gemina. Ritrovare quindi le energie necessarie e metterle in campo da subito ... fino alla fine !  

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager