Finora ci avete visitato in 59984.


PALAZZOLO ARENA vs POL. GEMINA

09/02/2018

Salve amici della pallavolo, ieri sera si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno del campionato provinciale di 1^ divisione girone B tra Palazzolo e Pol. Gemina, terribile neopromossa che occupa la seconda posizione in classifica alle spalle delle Tigers di Bussolengo. La partita si preannuncia bella e sicuramente impegnativa. Ricordiamo che all'andata le nostre ragazze erano state sconfitte per 3 a 1. 
La gara, 1° set, ad un primo parziale a favore delle ospiti risponde subito Palazzolo raggiungendole sul 9 pari. Qui c'è un allungo delle nostre ragazze che riescono a mantenere fino alla fine, chiudendo il set per 25 a 19.
2° set, ancora una volta è il Gemina che riesce a portarsi avanti di parecchie lunghezze e le nostre fanno fatica a mantenere il passo. Non si riesce ad avvicinarle, il set sembra segnato ma per fortuna non è così. Palazzolo riprende a giocare come sa, ritrovando la calma e l'attenzione necessarie, portando le ospiti ad un finale thriller. La maggior voglia di vittoria delle nostre ragazze prevale sulle avversarie e riusciamo a chiudere il set a nostro favore per 29 a 27. Brave ragazze bellissimo recupero !
Al cambio campo ovviamente il pensiero vola alla partita di mercoledì !!! Non bisogna ricadere negli stessi errori.
3° set, equilibrato fino alla fine. Nessuna delle due squadre vuole cedere il passo; il Gemina per ovvie ragioni (perdere il set vorrebbe dire perdere la gara), noi per non ricadere nei cattivi pensieri della passata esperienza. Questa volta prevale la ragione delle avversarie che sbagliano molto poco a differenza delle nostre che commettono qualche errore di troppo. Set chiuso a favore delle avversarie per 25 a 21.
4° set, partiamo bene ma veniamo subito recuperate. Equilibrio fino al 16 poi le nostre, che hanno fatto tesoro della partita di mercoledì, affondano il colpo per l'allungo finale che ci permette di chiudere il set per 25 a 18 e la partita 3 a 1 a proprio favore. 
Partita non bellissima ma giocata da entrambe le squadre a viso aperto. Era fondamentale ripartire dopo la beffa di mercoledì e le nostre ragazze ancora una volta non ci hanno deluso, seppur, anche in questa partita, con qualche errore di troppo che però giustifichiamo visto l'avversario che avevamo davanti. Gran recupero nel secondo set, grande dispendio di energie per tenere a bada le giovani avversarie. Tre punti importantissimi conquistati che ci permettono di raggiungere il provvisorio terzo posto in classifica a pari merito con l'Ajace, ad un solo punto dallo stesso Gemina attuale secondo. Vittoria che ci permette inoltre di ritrovare la giusta tranquillità nell'attesa delle finale di coppa Verona che si giocherà domenica prossima nel palazzetto di Palazzolo. Vi aspettiamo numerosissimi domenica a tifare la nostra 1^ divisione maschile e a seguire le nostre splendide ragazze che siamo certi sapranno ancora una volta emozionarci !!  

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager