Finora ci avete visitato in 59984.


PALAZZOLO ARENA vs FREE VOLLEY

18/02/2018

LA COPPA VERONA 2017-2018 E' NOSTRA !! Lo diciamo subito, ma qualcosa mi dice che già lo sapevate ! 
In un Palazzetto, quello di Palazzolo, gremito all'inverosimile con oltre 500 tifosi provenienti da tutta la provincia, la nostra formazione si è aggiudicata la Coppa Verona. Risultato fantastico per le nostre atlete che già lo scorso anno ci avevano provato ma erano state eliminate in semifinale dal Ajace perdendo il diritto a disputare la finale tenutasi anche'essa a Palazzolo. Quest'anno le ragazze sono state più forti di tutti e di tutto. Già, non solo hanno dovuto sconfiggere tutte le avversarie che da inizio stagione hanno incontrato, compreso il Free Volley in finale, ma hanno dovuto sconfiggere anche la sfortuna che, proprio poco prima dell'inizio della gara, nella fase di riscaldamento, si è accanita sulla nostra giocatrice n° 5, Rachele, la quale a seguito di un attacco è caduta male procurandosi un grave infortunio al ginocchio SX che crediamo la terrà lontana dal campo di gioco per un bel po !!! TANTI AUGURI RACHELE !
Veniamo alla gara ! 
1° set, forse un po scosse dall'infortunio subito dalla loro compagna, la nostra squadra non parte benissimo subendo il gioco delle avversarie che riescono a prendere qualche punto di vantaggio. La reazione delle nostre ragazze però arriva e raggiungiamo il Free Volley sul 21 pari. Qui punto a punto, ma sono le avversarie ad avere la meglio riuscendo a chiudere il set a loro favore per 25 a 23. 
2° set, anche in questo set la partenza non è delle migliori. Facciamo fatica a tenere il passo delle avversarie che vanno in vantaggio per 7 a 4 e poi per 9 a 8. Da questo momento in poi iniziamo a ragionare meglio e riusciamo ad allungare di qualche punto ma veniamo subito raggiunte sul 20 pari. Anche in questa fase si procede punto a punto e nonostante qualche nostro errore di troppo in battuta, riusciamo a chiudere il set a nostro favore per 27 a 25. Uno pari. 
Da qui in poi un'altra partita. 3° set, le ragazze iniziano a giocare come sanno con il cuore ma anche con la testa e con l'intelligenza necessaria nei momenti di difficoltà ! Iniziano a lavorare dove il Free Volley è più debole, riescono a limitarle nei loro punti di forza ed esprimono un gioco bello e veloce che mette in difficoltà le avversarie. Il nostro vantaggio aumenta sempre più ed il parziale finale del set di 25 a 14 ci dice che forse questa è la strada corretta. 
4° set, le nostre ragazze sono ormai irrefrenabili. Giocano come ormai hanno imparato a fare, da squadra matura che sa in ogni momento cosa fare e come farlo, utilizzando tutti gli spazi e le occasioni che le avversarie concedono. Concediamo veramente poco al Free che tenta in tutti i modi di recuperare terreno ma deve arrendersi al nostro ultimo attacco della nostra n° 11 Stefania che chiude il set per 25 a 15 e la partita per 3 a 1 a nostro favore ! Scoppia la festa ! L'impresa è storica, la giornata è storica in quanto, prima delle ragazze, anche i ragazzi del Palazzolo battento per 3 a 2 in una partita interminalbile il Dual Volley, avevano conquistato la Coppa. 
Finita la partita subito le premiazioni per poi ritrovarsi squadra maschile e femminile unite come non mai a festeggiare le imprese compiute, in mezzo al campo, a ballare la Scooby Doo Pa Pa !!
Cala la tensione, vola qualche bacio, scende qualche lacrima ... si festeggia bevendo, uniti, come da copione, il copione della vittoria cercata, sudata, voluta, ottenuta !
"Brave ragazze, avete dato una bella prova di voi stesse. Ricordate che la vostra passione e la vostra unione, se sincere, sono un grande valore aggiunto che porterete sempre con voi. Anche saper regalare emozioni è un valore aggiunto, poichè non è da tutti. E certi attacchi, certi muri, certi salvataggi estremi a due passi dal pubblico ... si, possono emozionare." Cit.
Grazie a tutti per aver condiviso con noi questa gioia immensa. Grazie alla società che ci ha permesso di arrivare fin qui e grazie alle atlete che hanno creduto nel progetto che abbiamo iniziato lo scorso anno. Adesso ci rituffiamo nel campionato dove nulla è scontato ma bisogna conquistarsi punti e posizioni sul campo. Con la vittoria della coppa da quest'anno si gioca anche la coppa delle Province che ci vedrà impegnate il giorno 11 e 25 marzo contro una squadra di Vicenza. 
Buona pallavolo a tutti
 

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager