Finora ci avete visitato in 59765.


PALAZZOLO ARENA vs VIDATA

20/02/2018

Si è disputata ieri tra le mura amiche di Palazzolo la gara di recupero che ci ha visti affrontare il Vidata, squadra anch'essa titolata per la vittoria finale del torneo U14, dove spiccano giocatrici di assoluto valore presenti nella selezione provinciale. La partita si preannuncia per noi quindi molto impegnativa, così come lo era stata quella di sabato scorso a Pescantina. Obiettivo anche per oggi è quello di provare a tener testa alle avversarie cercando di metterle in difficoltà mettendo in campo tutta la voglia e la grinta così come a volte, spesso ultimamente, riusciamo a fare. Veniamo alla gara. 
1° set, quasi a senso unico. Le nostre ragazze sono un po in difficoltà ed accusano i colpi potenti delle attaccanti avversarie. Verso fine set comunque si vede un accenno di reazione. Il set termina a favore del Vidata per 25 a 10.
2° set, il Vidata allunga di qualche lunghezza ma le nostre giovani atlete riescono a stare in scia fino alla fine, mettendo in difficoltà le avversarie con delle battute ficcanti, e con una fase break molto efficace. Lottano fino alla fine ma devono cedere anche in questo con il parziale di 25 a 21.
3° set, palazzolo spinge ancora sull'acceleratore e riesce a portarsi e tenersi in vantaggio sulle avversarie per la prima parte del set. Testa a testa tirato fino al 17, poi il Vidata allunga e nonostante le resistenze delle nostre ragazze, riesce a chiudere il set a proprio favore per 25 a 18 e la partita per 3 a 0.
Bella e convincente prestazione delle nostre giovani ragazze che al cospetto di un'ottima squadra, molto ben allenata e molto ben messa in campo dall'amico Roberto, riescono ad eprimere un bel gioco fatto di un bel servizio, di ottime difese su attacchi potenti e successivi contrattacchi punto. Questa è la strada giusta per competere in questo girone dove sono presenti le migliori squadre della provincia e forse della regione. E' chiaro, non siamo ancora pronte per competere con le migliori, ma siamo pronte per fare quel salto di qualità, in parte già iniziato, che ci potrà permettere un domani di avvicinarci al loro livello. Per ora dobbiamo essere brave a vincere le partite al nostro livello e magari anche quelle con squadre di livello leggermente superiore. La strada è quella giusta !
Prossima gara Domenica ancora in casa alle 19.00 contro La Vetta.

VOLLEY PALAZZOLO ASD - Via C. Angiolieri 1, 37060 Palazzolo di Sona (VR) - info@volleypalazzolo.it
Partita Iva 04205530233 - Codice FIPAV 06.028.0338

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager